Quando mando un documento in approvazione mi si aprono due schede che non compilo mai e fanno perdere tempo, le posso eliminare? No non si possono eliminare ma si può dire ad Ardis di non aprirle mai o solo su richiesta.
Ho un utente che non ha attivo il bottone delle approvazioni, nonostante sia in un gruppo che può approvare
Ho un documento con data di validità inserita per errore e non lo vedo come utente ma solo come amministratore.
La gestione del file host consente di accedere ad un server utilizzando sia l’indirizzo IP che il nome logico.
Note per la prima installazione di Ardis
Questa funzione è stata implementata per poter reperire da altri database i dati relativi alle commesse od altri documenti che si vogliono archiviare in Ardis.
La versione Windows ha due files di configurazione uno server ed uno client e dei puntatori del server alle tabelle che vanno modificati se si cambia IP o nome logico
In adeguamento al Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR), di seguito elenchiamo le caratteristiche di Ardis che riteniamo adeguate alla normativa
Oltre alle configurazioni relative ai singoli tipi documento, alla possibilità di attivare i vari moduli, in Ardis esiste un menu Preferenze dove si possono impostare dei parametri che valgono per tutto il programma. Occorre entrare come super amministratore e che non ci siano utenti collegati, altrimenti segnala che non saranno salvate le modifiche.
Questa funzione consente di inviare e gestire le mail sia per i solleciti del workflow che per inviare e ricevere documenti o messaggi mail
Questa funzione è stata implementata per poter reperire da altri database i dati relativi alle commesse od altri documenti che si vogliono archiviare in Ardis.
La funzione che permette di salvare automaticamente i files soggetti a no-revisione od eliminati dall’archivio è utile ma richiede spazio disco che andrebbe periodicamente recuperato.
Ardis gestisce il doppio formato file in modo da poter fornire in consultazione la versione PDF del documento
La struttura dei tipi documento in Ardis è piramidale, vediamo come si crea una nuova tipologia
Super Amministratore, entra sempre ed ha unico scopo di creare gli amministratori generali
Amministratori generali hanno tutti i poteri di creare / disfare le configurazioni. Non utilizzare nella normale gestione.
Amministratori di ruolo – gestiscono una parte del database a loro affidata dall’amministratore generale
La gestione dei files in Ardis principali ed allegati